Termini & Condizioni

OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, la ditta Di Bon & Centazzo snc – Via Nazario Sauro 38 – 33085 Maniago (PN) – Italia e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://www.diboncentazzo.com/ ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene..

Il contratto si considera concluso nel momento in cui l’ordine del cliente giunge all’indirizzo di posta elettronica della Di Bon & Centazzo snc, mediante ricezione della mail; il cliente riceverà tramite e-mail la conferma del suo ordine.

Si considererà senza effetto l’acquisto effettuato da chi non abbia compiuto 18 anni e non sia in possesso di codice fiscale e/o Partita Iva.

In caso di mancato od inesatto pagamento, il contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell`art. 1456 c.c.;

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito internet sono comprensivi di I.V.A., salvo ove diversamente specificato. Si precisa che la disponibilità dei prodotti cambia quotidianamente ed è soggetta ad esaurimento scorte.

Sarà a carico del cliente un contributo per le spese di spedizione (salvo indicazione di spedizione inclusa nel prezzo dell’articolo), visualizzato comunque prima del perfezionamento dell’ordine. I prezzi possono subire delle variazioni in qualsiasi momento, senza che il Fornitore sia tenuto a darne preavviso; in ogni modo una volta che il cliente ha effettuato l’ordine del prodotto, lo stesso non subirà nessuna variazione di prezzo. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero terminando la procedura guidata di acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto (vedi metodi di pagamento). Il Cliente non dovrà nulla in più di quanto evidenziato nel totale dell’ordine al termine della procedura di acquisto. Al Cliente verrà inviata tramite posta elettronica la conferma dell’ordine effettuato, riportante i dati dell’intestatario, l’indirizzo per la consegna, prezzo e spese di acquisto, eventuali note. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di quanto riportato e di comunicare in modo tempestivo eventuali variazioni. Per ogni ordine effettuato, la Di Bon & Centazzo snc emetterà la relativa fattura. Per l’emissione della suddetta fattura, faranno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione della merce avverrà a mezzo corriere entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine da parte della Di Bon & Centazzo snc. La consegna da parte del corriere solitamente avviene in 3/4 giorni dalla data di spedizione (alla ditta Di Bon & Centazzo snc non sono imputabili ritardi causati dal corriere o dal Cliente stesso)

Di Bon & Centazzo snc provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

Per data di consegna della merce si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo indicato dal Cliente, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili alla Di Bon & Centazzo snc , la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato online.

Le spese di spedizione vengono chiaramente esplicitate all’atto di effettuazione dell’ordine, oppure vengono indicate successivamente ma comunque sempre prima del pagamento. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato. In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata (es: imballaggio rovinato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.)

 

PROBLEMI NELLA CONSEGNA

Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino. Le eventuali spese addebitate dal corriere per il servizio di giacenza e rientro materiale verranno addebitate al Cliente.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decreto Legislativo n° 206/2005.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la Di Bon & Centazzo snc e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la Di Bon & Centazzo snc a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La Di Bon & Centazzo snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. La Di Bon & Centazzo snc si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati in esso contenuti; nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Di Bon & Centazzo snc darà comunicazione tempestiva al Cliente.

Il Cliente solleva la Di Bon & Centazzo snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

RACCOLTA DATI

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web della Di Bon & Centazzo snc o del sistema bancario di pagamento o di Paypal, il consumatore e/o cliente autorizza la Di Bon & Centazzo snc ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore della Di Bon & Centazzo snc l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza la Di Bon & Centazzo snc a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

RESPONSABILITÀ

Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. La Di Bon & Centazzo snc, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

La Di Bon & Centazzo snc non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

RESI, GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

A tutti i prodotti venduti vengono applicate le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.

La Di Bon & Centazzo snc è a disposizione del Cliente per aiutarlo a risolvere eventuali problemi e declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.

E’ onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto.

La Di Bon & Centazzo snc, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la Di Bon & Centazzo snc provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La Di Bon & Centazzo snc si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Il diritto di recesso da parte del Cliente deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo indicato dal Cliente, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Inoltre se il Cliente decide di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviarci il prodotto entro 14 giorni dal suo ricevimento, pena l’annullamento del recesso e del relativo rimborso.

Se si decide di avvalersi del diritto di recesso inviare una mail a info@diboncentazzo.com indicando:

  • Codice del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, numero del conto corrente, intestatario del conto, codici ABI e CAB della propria banca)
  • Motivo della restituzione

Se approvato sarà comunicato al Cliente tramite mail la conferma dell’avenuto rimborso.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della relativa confezione.

In ogni caso se s’intende restituire il materiale ed essere rimborsati, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

 

METODI DI PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate sono: Bonifico bancario anticipato, carta di credito (Visa o Mastercard) e Paypal.

 

BONIFICO BANCARIO

Il bonifico bancario dovrà essere fatto a:

 

DI BON & CENTAZZO SNC

Via Nazario Sauro, 38

33085 MANIAGO (PN)

P.IVA e Cod. Fisc.: 00064440936

Banca FriulAdria Credit Agricolé – Piazza Italia 7- 33085 Maniago (PN)

IBAN: IT53 L 05336 64891 000040059872

 

CARTA DI CREDITO/PAYPAL

Il pagamento con carta di credito o Paypal velocizza tutte le procedure amministrative, garantendo maggior dinamicità nell’intero flusso lavorativo: se decidete di pagare utilizzando questa modalita’, infatti, la procedura di approvazione inizierà immediatamente dopo l’invio dell’ordine tramite Web e, una volta compiute le necessarie verifiche, La Di Bon & Centazzo snc sarà in grado di evadere l’ordine.

Il prelievo effettivo dalla carta di credito/Paypal avviene al momento dell’ordine.

La Di Bon & Centazzo snc si riserva la facoltà di operare delle verifiche sulle generalità di chi effettua l’ordine ed il successivo pagamento per una maggiore tutela del Cliente stesso.

 

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni dal Fornitore al Cliente verranno effettuate, a scelta esclusiva del Fornitore, tramite posta elettronica, posta ordinaria oppure a mezzo fax ai rispettivi indirizzi e numeri forniti dal Cliente durante la Procedura di Registrazione. Tutte le comunicazioni del Cliente al Fornitore, dovranno essere effettuate prevalentemente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: info@diboncentazzo.com. Tutte le comunicazioni del Cliente al Fornitore, ivi incluse quelle contenenti eventuali reclami, potranno essere inviate anche a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo postale: Di Bon & Centazzo snc – Via Nazario Sauro 38– 33085 Maniago (PN).

 

LEGGE 196/2003 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La legge 30 giugno 2003 numero 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

La legge stabilisce che la persona riceva informazioni circa finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali e che all’interessato sia richiesto il consenso espresso per iscritto.

Il trattamento dei dati, per i quali da parte della nostra Società le viene chiesto il consenso, si rende necessario per assolvere obblighi di legge e di contratto e per il corretto esercizio dei suoi diritti.
Per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Desideriamo informarla che i dati raccolti (senza obbligo di legge) al momento della registrazione, riepilogati qui di seguito in modo non esaustivo: cognome, nome, residenza, domicilio, numero di telefono, ecc. vengono utilizzati con e senza l’ausilio di mezzi elettronici per i trattamenti previsti dalla legge 675/1996.

Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è la ditta DI Bon & Centazzo snc con sede legale in Via Nazario Sauro 38 – 33085 Maniago (PN).

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati saranno conservati presso la sede legale per i tempi prescritti dalle norme di legge.

Il trattamento dei dati da Lei fornitici, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Suoi dati personali da norma di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all’art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).